• Suite AntiCovid

Servizi

Suite Covid-19

La Suite AntiCovid è una piattaforma basata su algoritmi di Intelligenza Artificiale realizzata per aiutare le aziende nella gestione dell’emergenza a seguito della pandemia da Covid-19

Si tratta di una soluzione innovativa che, tramite l’impiego di telecamere e termocamere intelligenti, permette il controllo di una serie di parametri al fine di garantire un ritorno sicuro nei luoghi di lavoro, oltre che una riduzione del pericolo di contagio.

Analizzando elementi come temperatura corporea, utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) e rispetto della distanza minima di sicurezza, viene stabilita la possibilità o meno per un soggetto di accedere o rimanere in una determinata struttura.

L’alta flessibilità della Suite permette di sposare le necessità dell’azienda, rendendone possibile l’applicazione in ogni comparto che preveda l’interazione tra individui e di adattarsi alle normative.

AiR1

Controllo temperatura e DPI

Il sistema Air1 integrato nella Suite Anti Covid permette la misurazione a distanza della temperatura corporea, ed il riconoscimento dell’impiego della mascherina.

Suite AntiCovid

Air1 riesce a fornire dati in tempo reale, generando alert per i parametri sopra la soglia nelle seguenti modalità:

  • Messaggio vocale e visivo
  • Notifiche push su App mobile (utente e personale di controllo)
  • Alert sul pannello di controllo della piattaforma

Air1 è integrabile col controllo degli accessi, permettendo una gestione sicura del flusso di persone.

La distanza di posizionamento ottimale di 0,5 metri garantisce un utilizzo flessibile del prodotto, che può essere installato nei pressi di:

  • Tornelli
  • Porte automatiche
  • Zone di passaggio
  • A fianco dei sistemi di controllo delle presenze

AiR2 Social distancing

Distanza minima di sicurezza

Il modulo Air2 integrato nella Suite Anti Covid è un sistema integrato per la prevenzione da epidemia. Air2 permette il monitoraggio in tempo reale del rispetto della distanza interpersonale, oltre che della disposizione persone/metro quadro all’interno di un ambiente.

Air2 si basa su una telecamera intelligente che riconosce le sagome degli individui e che, mediante l’impiego di algoritmi di intelligenza artificiale, ne misura continuamente il distanziamento.

Tutte le volte in cui due o più soggetti vengono individuati al di sotto del distanziamento minimo previsto, il sistema riporterà al server le seguenti informazioni:

  • Durata dell’evento (in minuti e secondi);
  • Numero di persone intercettate nell’evento (ad esempio, 3 soggetti);
  • Distanza media dei soggetti (ed esempio, nell’evento durato x minuti ed x secondi, le 3 persone sono state ad una media distanza di 0,72 mt).
Chiama
Contatti
Facebook